La serie dedicata a The Last of Us, prodotta da HBO in collaborazione con Naughty Dog e Sony Pictures Entertainment ha finalmente i suoi attori protagonisti. Ellie avrà il volto di Bella Ramsey – già Lianna Mormont in Game of Thrones – mentre Joel verrà interpretato da Pedro Pascal, già protagonista della serie The Mandalorian. In Game of Thrones ha invece interpretato il ruolo di Oberyn Martell.
L’ufficialità dell’ingaggio di Pascal è arrivata in seguito ad alcuni confusionari rumor che accostavano il ruolo di Joel al nome dell’attore Mashallah Ali (The Green Book). Alcune fonti suggerivano una trattativa tra Ali e la produzione. Altre, invece, hanno lasciato intendere che l’attore statunitense si sia proposto autonomamente. Quale che fosse il caso, alla fine la scelta è ricaduta definitivamente su Pascal. Ad ufficializzarlo sono il sito Deadline e Neil Druckmann.
Aaaaand there’s the other half. Stoked to have Pedro aboard our show! https://t.co/Etsjvfb2Wi
Discorso leggermente diverso per Ramsey. Il ruolo di Ellie è stato oggetto di speculazioni più che di rumor. Insomma, fatta eccezione per alcune voci di corridoio effimere e poco autorevoli, non si avevano ipotesi concrete su un nome da associare alla giovane protagonista. Alla fine a dare l’annuncio che la parte sarebbe andata a Ramsey è stato il sito The Hollywood Reporter.
La serie, come oramai saprete, è stata scritta da Craig Mazin (Chernobyl) con la collaborazione di Neil Druckmann, vice-presidente di Naughty Dog e autore di The Last of Us e The Last of Us Parte 2. Alla macchina da presa, almeno per l’episodio pilota, ci sarà Kantemir Balagov. Dietro le quinte del progetto, col compito di produttori esecutivi, anche Carolyn Strauss (chernobyl e Game of Thrones), Evan Wells (Naught Dog), Asad Qizilbash e Carter Swan (PlayStation Productions).
Insomma il puzzle sembra prendere forma finalmente. Mistero ancora sulla trama della serie ma, stando a vecchie dichiarazioni di Druckmann, questa sarà legata in maniera molto stretta ai videogiochi da lui creati.
Cosa ne pensate di queste notizie? Siete contenti per questo casting?