Se c’è una cosa che non fa che aumentare con l’avanzare dei giorni è l’hype per The Last of Us Parte II. Durante gli ultimi State of Play di PlayStation sono state mostrate nuove immagini del gioco di Neil Druckmann che non hanno fatto altro che impressionare per la loro bellezza.
L’evento è stato completamente dedicato al gioco Naughty Dog. Immagini vecchie e immagini nuove ma soprattutto tanto, tantissimo gameplay commentato da Druckmann che, immediatamente, fa le prime precisazioni sul setting della storia. The Last of Us Parte II è ambientato alcuni anni dopo il primo capitolo. Ellie e Joel si sono definitivamente trasferiti a Jackson, in Wyoming, in una piccola comunità di sopravvissuti. Ellie ha adesso 19 anni, è praticamente una donna.
Esattamente come successo con il capitolo precedente avremo a che fare con molti ambienti differenti. Una parte importantissima sarà dedicata a Seattle. Avremo diversi modi per spostarci: a piedi, a cavallo e, come mostrato anche nel trailer, in barca. Tutti utili per coprire il più velocemente i vasti ambienti realizzati all’interno del gioco.
I nemici da affrontare saranno molteplici. Umani e infetti, entrambi ci daranno del filo da torcere. Ritroveremo i runner, i clicker e gli stalker del primo capitolo ma, oltre loro ci saranno anche nuove tipologie di “zombie” a darci noie: gli shamblers, grossi, corazzati e capaci di spruzzare delle spore corrosive. Oltre loro un’altra tipologia di infetto non ancora svelata.
Gli umani possono essere divisi in essenzialmente due categorie che si contendono il predominio su Seattle: gli appartenenti al Washington Liberation Front, bene armati e organizzatissimi, e i fanatici religiosi del gruppo dei Serafiti, letali e silenziosi.
Per superare ogni ostacolo che le si parerà di fronte, Ellie potrà contare sulle sue abilità: muoversi silenziosamente in modalità stealth e, allo stesso modo usare armi silenziose. Sfruttare l’ambiente a suo vantaggio per nascondersi ed evitare il conflitto. Non vi sveliamo altro per non rovinarvi il piacere di guardare da voi il video preparato da Neil Druckmann.
Il Director assicura che The Last of Us Parte IIsia il gioco “più grande e ambizioso” della storia di Naughty Dog e che, nonostante si possa avere l’impressione di aver visto tantissimo durante lo State of Play, in realtà si è appena grattata la superfice.
Questo è stato il terzo appuntamento con i video dedicati a The Last of Us Parte II. L’ultimo arriverà il 3 giugno.
Fun Fact: durante il video fa il suo cameo una console Sony, riuscite a trovarla?