Gaming

The Last of Us parte II: arrivano gli appuntamenti coi video di Naughty Dog

Published

on

Continuano i video organizzati da Naughty Dog per accompagnare i videogiocatori fino all’uscita di The Last of Us parte II. La serie di appuntamenti, che si stanno svolgendo sul canale YouTube di PlayStation, è iniziata con un video incentrato sulla trama del gioco. Ovviamente tutti i video, come spiegato dagli stessi “cagnacci”, sono spoiler-free.

Il secondo video, di circa nove minuti, è invece stato incentrato sul gameplay. L’accento è stato posto sulla volontà da parte del team di sviluppo di metterci più possibile nei panni di Ellie. Farci vivere le difficoltà che dovrà affrontare che non saranno costituite solo dagli infetti: le insidie si nasconderanno anche dietro altri esseri umani, nell’ambiente che ci circonda e, soprattutto, nelle scelte difficili che saremo chiamati a compiere.

Neil Druckmann ha rilanciato riportando il focus sugli aspetti più survival di The Last of Us Parte II: come farò a sopravvivere? Come posso usare l’ambiente e gli oggetti attorno a me a mio vantaggio? Sono queste le domande che nei panni di Ellie ci porremo durante tutta la nostra avventura. Due delle cose che ci torneranno molto utili saranno la postura da accovacciati ma anche la possibilità di saltare – negata a Joel nel capitolo precedente – che ci farà sviluppare le nostre strategie anche in verticale.

Altra importante feature inserita nel gameplay è la schivata che ci permetterà di scansare i colpi più duri durante le battaglie corpo a corpo dove Ellie si ritroverebbe spesso svantaggiata a causa della sua statura minuta. 

Se non avete ancora visto il video vi lasciamo al video integrale reperibile anche sul canale YouTube PlayStation. I prossimi appuntamenti sono fissati al 27 maggio e al 3 giugno. Trovate la lista completa sul blog di PlayStation.

The Last of Us Parte II arriverà nei negozi il 19 giugno in esclusiva per PlayStation 4.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version