The Last of Us 2 è talmente chiacchierato, tra discordie, leak, rinvii e polemiche, che non poteva mancare alla lista un rumor sulla vendita anticipata del gioco in alcuni negozi polacchi. Ebbene, niente di scandaloso: pare si tratti di una fake news che lascia il tempo che trova e che più di tanto non surriscalda e non placa gli animi già bollenti della community di The Last of Us.
Il polacco Dawid Adamczyk ha pubblicato su Twitter una foto del gioco ancora nel cellophane, affermando che le vendite fossero già cominciate in Polonia. Il post è ovviamente è corredato da un testo estremamente provocatorio: Già disponibile nei negozi polacchi. Un altro giorno, un altro disastro? Oppure la data di rilascio è stata spostata a ieri?
Lo scherzo è durato poco e Adamczyk stesso ha rivelato, in una foto successiva, che si trattava di niente di più che di una confezione segnaposto, usata dai rivenditori di videogiochi da, ormai, l’alba dei tempi. Ovviamente, all’interno della confezione non c’era alcun gioco. The Last of Us 2 continua dunque a far discutere, che si tratti di rilasci posticipati, leak e, a questo punto, fake news piazzate solo per infastidire, scoraggiare e infiammare la community.
Cogliamo l’occasione per ricordare che ormai l’arrivo di The Last of Us 2 è imminente: il titolo esclusivo per PS4 sarà disponibile dal 19 giugno 2020.
Redazione