The Game Awards è un evento che un po’ tutti i fan del videogioco aspettano, si tiene una volta ogni dicembre e decreta quello che è stato il miglior gioco dell’anno. Ma The Game Awards non è solo una cerimonia di premiazione, è molto di più: è un palcoscenico dove le case di produzione possono mostrare anteprime dei loro progetti, nuovi trailer e molto altro. Come ogni anno, qualche giorno prima dell’evento, Geoff Keighley – ideatore e conduttore – rilascia un breve trailer. Giusto per tenere alto l’hype.
Ecco a voi il post, pubblicato sul profilo Twitter di Keighley, contenente il trailer per i TGA 2020:
So che è stato un anno strano e difficile per tutti noi. Ma questo è il nostro dicembre.
Giovedì (10 dicembre, ndr) ci uniremo virtualmente per celebrare quello che per noi è il vero significato dei videogiochi.
All’interno del video sono riconoscibili a colpo d’occhio vari titoli: Final Fantasy 7 Remake, The Last of Us Parte 2, Ghost of Tsushima, Among Us, Animal Crossing: New Horizon, Assassin’s Creed: Valhalla, Call of Duty Balck Ops: Cold War, Doom e altri. Dobbiamo dire che non tutti i videogiochi presenti nel filmato faranno parte della lista dei candidati, anche perché possiamo vedere progetti ancora in sviluppo, quali: Horizon Forbidden West, Resident Evil: Village oppure Hogwarts Legacy.
Ovviamente durante i The Games Awards non si decreterà solo il videogioco dell’anno, i premi ai quali ambire sono molti, come: il miglior gioco indipendente, la miglior regia, il miglior gioco d’azione e così via.
E quest’anno la concorrenza sembra davvero spietata. Staremo a vedere. Appuntamento nella notte fra giovedì 10 e venerdì 11 dicembre 2020, ore 1:00 italiane.
A parer vostro qual è il gioco che merita di essere incoronato come migliore dell’anno? Seguirete i The Game Awards?