Gaming

The Game Awards 2021: data e luogo dell’evento

Published

on

The Game Awards è uno degli eventi più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo, la cerimonia di premiazione dei migliori titoli dell’anno attira sempre molta attenzione, e porta con sé molti dibattiti. Come sempre, dunque, l’evento presentato da Geoff Keighley promette di chiudere in bellezza l’anno videoludico e questo 2021 non fa differenza, è lo stesso creatore dell’evento ad annunciarne data e luogo di svolgimento.

Ecco il post di Keighley, caricato sul suo profilo Twitter, con tanto di breve teaser:

Giovedì 9 dicembre

In presenza dal Microsoft Theater

Los Angeles

E in streaming per tutto il mondo

Un celebrazione globale di cultura videoludica

Per il momento ci devono bastare data e luogo – ancora nulla per quanto riguarda l’orario – ma almeno abbiamo un giorno al quale guardare con somma attesa. Dobbiamo ricordare che i The Games Awards sono un’occasione per celebrare (come dice Keighley) i videogiochi, una passione condivisa da milioni di persone al mondo, e poi per mettere in mostra le novità e i prossimi arrivi; anche a questo ormai siamo abituati, da anni alcuni addetti ai lavori utilizzano l’evento per dar sfoggio di quello che hanno in serbo per i fan.

Ma i The Game Awards sono anche e soprattutto un momento per premiare il duro lavoro e la passione profusi nella creazione di un titolo videoludico. Non a caso la parte centrale – e il motivo stesso – dell’occasione sono proprio le premiazioni. Le categorie sono svariate, vanno dalla miglior narrativa alla miglior colonna sonora, dal miglior indie al debutto al miglior gioco mobile, dunque è possibile assistere e tenere in considerazioni i pregi di un ampio numero di giochi, per poi decidere quale andrà premiato.

Rimaniamo in attesa di novità per quanto riguarda i The Games Awards, nel frattempo stiamo già pensando ai titoli che ci sono piaciuti di più in questo 2021.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version