The Eternals non sono certo il gruppo di supereroi Marvel più conosciuto, nomi come Avengers o X-Men sono ben più noti al pubblico degli appassionati, eppure molto presto avremo un film dedicato a loro che pare sarà molto importante per la Fase Quattro dell’MCU.
Visti per la prima volta nel luglio del 1976, gli Eterni – nati dalla penna dell’immenso Jack Kirby – sono un gruppo di esseri sovrumani il cui genoma è stato modificato dai Celestiali (delle creature quasi divine nell’universo Marvel) per renderli immortali e con caratteristiche fisiche di molto superiori a quelle di un essere umano comune, sono anche dotati di alcuni poteri peculiari che variano da individuo a individuo. Il lungometraggio che li riguarderà sarà diretto da Chloé Zhao e prodotto da Kevin Feige, quest’ultimo produttore di moltissimi blockbuster Marvel fra i quali: la serie degli X-Men, gli Iron Man, i film su Thor e su Capitan America, gli Avengers e via discorrendo, insomma lo conoscete tutti Kevin Feige.
Un altro che conoscete molto bene è Richard Madden, il talentuoso interprete di Robb Stark nella serie HBO Game of Thrones e di Cosimo de Medici nella serie Medici, il quale vestirà i panni di Ikaris, che sembrerebbe essere il leader del gruppo degli Eterni. Sempre dal cast de Il Trono di Spade vedremo anche Kit Harington (Jon Snow) come Dane Whitman, ci saranno poi Angelina Jolie nei panni di Thena mentre Salma Hayek interpreterà la saggia Ajak. Nel cast vedremo anche: Gemma Chan come Sersi, Kumail Nanjiani come Kingo, Lauren Ridloff nei panni di Makkari, Brian Tyree Henry come Phastos, Lia McHugh interpreterà Sprite, Don Lee nelle vesti di Gilgamesh e Barry Keoghan nel ruolo di Druig.
Se le informazioni sul cast abbondano così non si può dire per quanto riguarda la trama, per il momento sappiamo solo che a seguito degli eventi di Avengers: Endgame il gruppo di Eterni, che da millenni vive nascosto sulla Terra, sarà costretto ad uscire allo scoperto per fronteggiare i loro più acerrimi rivali: i Devianti. La data di uscita del lungometraggio è il 12 febbraio 2021 (in America), sperando che non sia oggetto di posticipazioni.
In ogni caso vi terremo informati.