Anime e Manga

The Case Study of Vanitas: trailer e news del second cour

Published

on

Il second cour di The Case Study of Vanitas è in uscita il 14 gennaio e lo staff dell’anime ha rilasciato un super trailer, che svela la nuova opening “Your Name” di Little Glee Monster e la nuova ending “Salvation” di MONONKUL.

Trama

Un tempo viveva un vampiro conosciuto come Vanitas, odiato dalla sua stessa razza per essere nato durante una luna piena blu, mentre la gran parte di essi nasce durante una notte di luna rossa.

Solo e spaventato, creò “Il libro di Vanitas”, un grimorio maledetto che un giorno si sarebbe vendicato di tutti i vampiri.

La storia segue le vicende di Noè, un ragazzo del XIX secolo a Parigi, in viaggio su un dirigibile con il solo scopo di trovare Il libro di Vanitas. L’improvviso attacco di un vampiro lo conduce proprio ad incontrare un certo Vanitas, un medico specializzato in vampiri che, con grande sorpresa di Noè, si rivela essere un comune essere umano.

L’uomo ha ereditato sia il nome che il libro del Vanitas della leggenda e usa il grimorio per guarire i suoi pazienti. Dietro questo comportamento gentile però, si cela qualcosa di sinistro… 

La seconda stagione arriverà come detto a metà gennaio e intanto la serie è stata appena acquisita da Crunchyroll.

Tra i nuovi personaggi dei prossimi episodi ci sono:

Rie Kugimiya (Chloe) e Daiki Hamano (Jean-Jacques)

Il 23 febbraio poi uscirà la soundtrack dell’anime che comprenderà alcune illustrazioni dell’autrice Jun Mochizuki.

La Mochizuki ha lanciato il manga nel 2015 e a giugno è stato pubblicato il nono volume; da noi in Italia, dove la serie è pubblicata da Star Comics, è atteso per il prossimo gennaio.

Di seguito ecco il trailer del second cour di The Case Study of Vanitas!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version