È trascorso poco più di un anno dal primo trailer ufficiale di The Batman, il film che introdurrà un nuovo Cavaliere Oscuro nell’universo cinematografico del personaggio DC, interpretato questa volta dall’attore Robert Pattinson. In quell’occasione il video era stato pubblicato durante un evento DC FanDome, tutto è stato (volutamente) ripetuto da parte di Warner Bros. che, nel corso dell’omonimo appuntamento di questo ottobre, ha rilasciato un nuovo trailer per il film.
Ecco il video, completamente in italiano, caricato sul canale YouTube di Warner Bros. Italia:
Non è solo un richiamo… è un avvertimento. Dalla Warner Bros. Pictures arriva “The Batman” di Matt Reeves, con Robert Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, il solitario miliardario Bruce Wayne.
Quello che avete appena visto conferma il tono del film, cupo e serio, dai tratti quasi noir che ci consegna un Batman piuttosto giovane e, all’apparenza, pieno di rabbia e risentimento. Un Batman, quello di Pattinson, che sembra essere ancora pienamente nella fase in cui combatte i criminali mosso da vendetta e frustrazione, e non per senso di giustizia e per difendere i più deboli. Staremo a vedere come sarà dipinto questo nuovo Vigilante di Gotham.
Nonostante il nome di Robert Pattinson sia riuscito a focalizzare l’attenzione della maggior parte del pubblico, non dobbiamo dimenticarci che ci sono altri nomi di tutto rispetto che hanno preso parte al progetto: in primis il regista Matt Reeves e poi Andy Serkis, che vestirà i panni del fedele maggiordomo Alfred Pennyworth, Zoë Kravitz sarà Selina Kyle/Catwoman e, infine, ColinFarrell sarà l’interprete di Oswlad Cobblepot/Pinguino.
The Batman arriverà nei cinema italiani dal 3 marzo 2022.