Come la maggior parte delle produzioni cinematografiche nell’ultimo anno anche quella di The Batman ha sofferto a causa della pandemia, fra restrizioni e casi di covid nel cast la nuova iterazione sul grande schermo dell’eroe DC ha faticato a procedere con le riprese. Ha faticato ma c’è riuscita: oggi ci è arrivata la notizia che le riprese per The Batman sono finite, si può dunque procedere alla fase successiva.
L’aggiornamento arriva proprio dal regista della pellicola,Matt Reeves, grazie ad suo tweet che trovate qui sotto:
La notizia della conclusione delle riprese farà sicuramente piacere a tutti coloro che attendono con ansia il nuovo Batman di Robert Pattinson, in particolar modo in questo momento pieno di incertezze. Ma cosa direste se la produzione guardasse oltre? Se si pensasse già ad un seguito? Un tweet dell’attoreJeffrey Wright – che ha interpretato il commissario James Gordon – sembrerebbe aprire a questa possibilità:
Gordon ha finito.
… Per ora.
Un anno esatto dal lockdown. Che avventura.
Ovviamente il messaggio va preso per quello che è, ma sicuramente lascia spazio ad una serie di possibilità future interessanti, un eventuale sequel del film o un ritorno di Wright nei panni di Jim Gordon. È ancora troppo presto per dirlo, per ora concentriamoci su The Batman che, salvo ulteriori posticipazioni, dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo marzo.
Vi lasciamo con il trailer italiano di The Batman, caricato dal canale YouTube Warner Bros. Italia: