Ci vuole più di una pandemia per fermare The Batman, che riprende le riprese a settembre. La notizia proviene da Variety, che ha confermato anche la ripresa di The Matrix 4 a Berlino e la probabile ripresa di Animali Fantastici 3, sempre a settembre. Le riprese si erano fermate a causa della pandemia da coronavirus, che ha impedito a molte produzioni di continuare e ha imposto un blocco all’industria del cinema.
Alla nuova versione del Cavaliere Oscuro mancherebbero circa tre mesi di riprese e lavori per completare il film, la cui produzione era stata interrotto a marzo, dopo circa sette settimane dall’inizio delle riprese. La data di uscita di The Batman, inizialmente programmata per giugno 2021, è stata spostata al primo ottobre 2021, ma nulla vieta che questa data cambi di nuovo. La pandemia, infatti, non si è ancora fermata e i futuri sviluppi del film dipenderanno anche dall’andamento dei contagi nel Regno Unito, dove attualmente già si trova gran parte del cast.
Vista la situazione in U.K. è quindi probabile che anche altre produzioni come Animali Fantastici e dove trovarli riprenderà settembre. Anche questo film era stato rimandato a causa della pandemia, ma sembra pronto a ripartire.