La serie di videogiochi di ruolo giapponesi (JRPG) dal nome “Tales of” è una delle più famose all’interno del panorama videoludico internazionale, inziata nel 1995 sul Super Nintendo Entertainment System e con decine di titoli all’attivo – fra i quali: Tales of Phantasia, Tales of Eternia e Tales of Symphonia – ha il vanto di essere fra le più prolifiche e longeve saghe a memoria di gamer. L’ultimo capitolo in programma, Tales of Arise, – reduce da posticipazioni – dovrebbe arrivare quest’anno e un trailer ce lo ricorda.
Potete trovare il video di presentazione, caricato sul canale YouTube di Bandai Namco Entertainment Europe, qui di seguito:
La primavera è alle porte e noi abbiamo lavorato sodo per renderla indimenticabile! Non perdetevi le prime nuove immagini di Tales of Arise.
L’uscita del nuovo titolo è prevista per le console PlayStation 4, Xbox One e PCnel corso di quest’anno, maggiori informazioni – come confermato dal trailer – arriveranno durante la primavera, non ci sono date o periodi più precisi ai quali riferirsi purtroppo.
Tutto ciò che sappiamo sul gioco, al di là di quello che abbiamo potuto visionare, viene dal sito di Bandai Namco, dove è presente la sinossi completa, eccola:
Sfida il Destino Che Ti Imprigiona
Sul pianeta Dahna, gli abitanti hanno sempre riverito Rena, il pianeta nel cielo, come una terra abitata da giusti e divini. Storie tramandate per generazioni nel corso del tempo si sono trasformate in realtà, nascondendo la verità agli abitanti di Dahna. Per 300 anni, il popolo di Rena ha governato su Dahna, saccheggiando il pianeta delle sue risorse e spogliando la sua gente della dignità e libertà. Il nostro racconto inizia con due persone, nate in differenti mondi, che desiderano cambiare il proprio destino e creare un nuovo futuro. Con un cast di personaggi originale, combattimenti dinamici e alcune classiche meccaniche di gameplay della serie, vivi il nuovo capitolo della famosa saga di Tales of, Tales of Arise.
Vi rimandiamo dunque alla primavera in arrivo per ulteriori informazioni su Tales of Arise, nella speranza che arrivi anche una data di uscita per il titolo.