La serie Tales è ben nota a tutti gli amanti del genere GDR (gioco di ruolo), forse più in oriente che qui da noi, tuttavia la sua importanza storica non è indifferente – visto e considerato che prosegue ininterrotta dal 1995 – e lo dimostra anche il franchise che gli si è creato attorno, franchise fatto di manga, anime e gadget. Il prossimo capitolo della serie, Tales of Arise, è stato annunciato qualche tempo fa e oggi sappiamo anche quando sarà pubblicato: il prossimo 10 settembre.
Un trailer, caricato sul canale YouTube di Bandai Namco Entertainment Europe, ci mostra alcune scene, spezzoni di gameplay e conferma l’arrivo del titolo. Eccolo:
Liberati dalle catene e tessi il tuo destino.
Unisciti alla ribellione il 10 di settembre.
Per chi non avesse ancora avuto modo di leggerla, qui trovate la sinossi ufficiale del videogioco come riportata sul sito di Bandai Namco:
Sfida il Destino Che Ti Imprigiona
Sul pianeta Dahna, gli abitanti hanno sempre riverito Rena, il pianeta nel cielo, come una terra abitata da giusti e divini. Storie tramandate per generazioni nel corso del tempo si sono trasformate in realtà, nascondendo la verità agli abitanti di Dahna. Per 300 anni, il popolo di Rena ha governato su Dahna, saccheggiando il pianeta delle sue risorse e spogliando la sua gente della dignità e libertà. Il nostro racconto inizia con due persone, nate in differenti mondi, che desiderano cambiare il proprio destino e creare un nuovo futuro. Con un cast di personaggi originale, combattimenti dinamici e alcune classiche meccaniche di gameplay della serie, vivi il nuovo capitolo della famosa saga di Tales of, Tales of Arise.
Dunque l’appuntamento è per il prossimo 10 settembre, quando Tales of Arise sarà disponibile per le console PS4, PS5, XboxOne, XboxSeriesX/S e PC.