Il team di Studio MAPPA ha presentato ufficialmente la nuova serie originale a cui sta lavorando, Taiso Samurai, incentrata sulle avventure di un atleta in un difficile momento della sua carriera agonistica.
Trama
Taiso Samurai – che debutterà in Giappone il 10 ottobre – racconta la storia del ventinovenne Shotaro Aragaki, ex membro della squadra maschile di atletica leggera giapponese. Il ragazzo non riesce più ad essere competitivo e il suo allenatore, Noriyuki Amakusa, gli suggerisce di ritirarsi. Ma la passione per la ginnastica, il duro lavoro e l’affetto dalla figlioletta Rei, lo spingono a continuare.
Il team di produzione
La serie è diretta da Hisatoshi Shimizu (Zombie Land Saga, Natsume Yujin-cho) e scritta da Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga, To the Abandoned Sacred Beasts), mentre il character design è curato da Kasumi Fukagawa (Zombie Land Saga). La musica è composta da Masaru Yokoyama (Bugie d’Aprile, Fruits Basket).
Per Studio MAPPA è addirittura l’ottava serie che vedrà la luce nel 2020, dopo Tama & Friends, Dorohedoro, Listeners, The God of High School, Mr Love: Queen’s choice, Jujutsu Kaisen e L’Attacco dei Giganti 4, che secondo i rumors potrebbe slittare nel 2021.