Il regista neo-zelandese è stato messo sotto contratto dalla Disney. Reduce del buon successo di Jojo Rabbit (premiato con un Academy Award) Taika Waititi dovrà occuparsi di dirigere e scrivere il prossimo film della saga creata da George Lucas.
Ad affiancarlo alla scrittura ci sarà Krysty Wilson-Cairns che si è fatta notare con Last Night in Soho. Disney non ha ancora chiarito quale sarà il soggetto del film che Taika Waititi è chiamato a dirigere. Non si sa, dunque, se avremo a che fare col primo lungometraggio di una nuova trilogia – e credo di parlare a nome di tutti quando dico che spero non sia così – o se avremo un nuovo A Star Wars Story come già furono Rogue One e Solo.
Con lo stesso comunicato ufficiale, Disney ha annunciato di aver cominciato i lavori per la realizzazione di un’altra serie sempre legata al franchise delle Guerre Stellari. Sale così a quattro il numero di opere derivate realizzate dalla casa di Mickey Mouse se contiamo The Mandalorian (la seconda stagione è attualmente in post-produzione), e le due serie legate rispettivamente a Obi-Wan Kenobi (ambientata tra gli episodi III e IV) e Cassian Andor (prima degli eventi di Rogue One).
I prossimi mesi su Disney+ si prospettano comunque ricchi e densi di avvenimenti.
Redazione