Sword Art Online: Project Alicization, l’adattamento manga della serie di romanzi di Reki Kawahara, si concluderà il prossimo 11 giugno con la pubblicazione del capitolo 30, a rivelarlo lo stesso autore, Kotaro Yamada. L’opera ha adattato l’intero arco narrativo di Alicization, raccontato nei volumi dal 9 al 18 della light novel.
Yamada ha lanciato l’opera su Dengeku Bunko Magazine di Kadokawa nel 2016, per poi spostarsi su Web DenPlay Comic nel 2020, dopo l’interruzione della pubblicazione della rivista. E dopo cinque anni e trenta capitoli pubblicati l’adattamento sta per volgere al termine.
Qualche giorno fa, inoltre, si è concluso Sword Art Online: Alicization Lycoris di Tomo Hirokawa, adattamento del videogioco disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il manga è stato serializzato da dicembre 2019 a maggio 2021, e ha raccontato una storia alternativa con personaggi inediti e una conclusione diversa da quella dei romanzi.
In attesa di scoprire quale sarà il prossimo lavoro di Kotaro Yamada, che potrebbe anxche esserepotrebbe essere un adattamento manga dell’arco narrativo Unital Ring, vi ricordiamo che SAO tornerà nel 2021 con un nuovo film anime in uscita in autunno, Sword Art Online The Movie: The Aria of the Night Without Stars.
E se siete interessati al mondo di Sword Art Online date un’occhiata alla nostra intervista a Giulia Maniglio, voce di Alice Synthesis Thirty nell’anime tratto dalle avventure di Sword Art Online: Project Alicization.