Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night (Sword Art Online: Progressive the Movie – Hoshi Naki Yoru no Aria) è il prossimo derivato dalla famosa serie di light-novel e anime Sword Art Online. Il lungometraggio sarà una rivisitazione di ciò che è accaduto durante la prima serie animata di SAO – gli eventi di Aincrad – e vedrà come protagonista uno dei personaggi più amati dell’intero franchise, ovvero Asuna.
Il progetto era stato presentato qualche mese fa ma oggi abbiamo un nuovo trailer ufficiale, che troverete di seguito, pubblicato direttamente sul profilo Twitter di Sword Art Online Anime:
Questo non è un gioco, non lo è per nulla.
Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night arriverà nei cinema nel corso dell’autunno 2021.
Una versione completamente nuova di Aincrad disegnata dall’autore originale Reki Kawahara, dal punto di vista di Asuna.
Il lungometraggio animato sarà prodotto dallo studio A-1 Pictures (Fairy Tail, Blue Exorcist, Sword Art Online, The Seven Deadly Sins, Fate/Apocrypha) e diretto da Ayako Kawano ed è da considerarsi come parte integrante della storyline di SAO, andrà dunque ad inserirsi perfettamente nella sua continuity. Il film sarà pubblicato in Giappone nel corso del prossimo autunno, non sappiamo ancora se e quando verrà esportato anche in altri Paesi ma, se le cose dovessero andare come per il precedente film della serie – Sword Art Online: Ordinal Scale -, non dovremo aspettare molto per vederlo anche in occidente.
Vi lasciamo anche una nuova visual art che è stata pubblicata sul sito ufficiale di Sword Art Online:
Se siete interessati a questa opera date un’occhiata alla nostra recensione di SAO Alicization – War of the Underworld, l’ultima serie pubblicata.