Eccoci con la recensione di Sweet Paprika 2, il nuovo lavoro di Mirka Andolfo, edito da Star Comics, una moderna commedia romantica intensa e genuina. Il primo volume, che fa parte della collana Astra, è uscito il 19 maggio, il secondo il 29 ottobre.
Sweet Paprika: la trama
Paprika è una giovane che vive a New York, in un mondo popolato da angeli e diavoli. La nostra diavolessa è una workaholic senza amici, senza una vita privata e con tante frustrazioni.
A scombussolare la sua routine è Dill, un angelo un po’ sempliciotto (ma non superficiale) e dal fare avvenente che viene usato per fare pratica (esatto quel genere di pratica) dalla nostra protagonista, in attesa di confessare i suoi sentimenti a Za’atar, un affascinante diavolo per il quale si è presa una cotta.
Ma le cose finiscono per prendere pieghe inaspettate e chissà che la nostra protagonista non deciderà di rimettere in discussione le sue priorità e il suo stile di vita per scoprire cosa desidera veramente.
Anche questo volume si conferma per il suo mix fatto di temi importanti, situazioni piccantie a volte più scanzonate, senza dimenticare il focus della storia, cioè il modo di coniugare vita privata, carriera e il rapporto con il sesso.
Narrazione e disegni
Mirka Andolfo si conferma una narratrice attenta, capace di strapparti una risata e anche di farti riflettere. Paprika è una donna come tante, un po’ insicura, vittima dei pregiudizi della società e desiderosa di sperimentare anche per quanto riguarda il sesso.
Convinta che debba sempre comportarsi in modo “corretto” come le ha insegnato fin da quando era bambina suo padre, non è capace di godersi la vita, e perfino le sue fantasie finiscono castrate dalla sua stessa immaginazione.
Lo stile dell’autrice non si può che amare, i disegni sono sempre super espressivi, accattivanti e per chi non ne avesse abbastanza c’è anche la versione “Hot Paprika”, più piccante, voluta dalla stessa autrice, con alcune vignette dal taglio decisamente hot!
Sweet Paprika 2 si riconferma una bomba, e le pagine scorrono veloci una dietro l’altra. Super consigliato per gli appassionati del genere.