Durante un nuovo Nintendo Direct sono arrivate interessanti novità per quanto riguarda il Super Nintendo World, il parco a tema dedicato al mondo di Super Mario. Ad aprire “virtualmente” i cancelli del parco è stato niente di meno che Shigeru Miyamoto, il papà di Mario!
Il famosissimo Game Designer ha accompagnato i visitatori alla scoperta dei segreti di Super Nintendo World, ormai finito e pronto ad accogliere gli appassionati all’interno degli Universal Studios di Osaka. Il parco doveva già essere aperto questa estate, ma il perdurare dell’epidemia da Coronavirus ha fatto posticipare l’apertura al pubblico.
Super Nintendo World: le caratteristiche del parco
Nel parco si potranno ammirare riproduzioni del castello di Super Mario, piante piranha, i piccoli e buffi koopa e blocchi disseminati ad ogni angolo: insomma si verrà catapultati nel colorato e simpatico mondo di Super Mario e compagni. Curiosità: i visitatori del parco potranno utilizzare un bracciale speciale, chiamato “Power Up Band” per interagire con le strutture del parco e scoprirne ogni segreto.
I lavori sono stati ultimati entro l’anno, giusto in tempo per il 35° anniversario di Super Mario, e arriva pure la conferma che il Super Nintendo World sarà aperto al pubblico a partire dal 4 febbraio 2021. Tutti conoscono le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, ma la speranza è che con il tempo il parco riesca ad attrarre molte più persone da varie parti del mondo. Nel frattempo è stata anticipata anche la futura apertura di altri parchi a tema in Florida, California e Singapore.
Di seguito il video di presentazione del parco: anche voi vorreste essere tra i primi fortunati a visitarlo?