Nessun personaggio è più iconico di Super Mario quando si parla di videogiochi, non ci sono preferenze o fazioni – PlayStation, Xbox eccetera – che tengano: tutti amano il simpatico baffo della Nintendo. Visto l’amore incondizionato che il personaggio si è guadagnato nei suoi lunghi anni da raccoglitore di monete è naturale che ogni nuovo titolo a lui dedicato mandi in visibilio i fan, che cercano indizi sulle nuove uscite in ogni dove. A far scatenare la community oggi ci ha pensato un’immagine di Nintendo of Europe, che potrebbe essere proprio l’indizio tanto sperato sul ritorno di Super Mario Sunshine.
Prima di tutto l’immagine in questione, dal profilo Twitter di Nintendo of Europe:
All’apparenza sembra una semplice immagine che celebra il periodo estivo: vediamo Mario sdraiato al sole su una bella spiaggia con due cocktail, una palma, un granchietto vicino e delle barche in lontananza. Niente di strano, se non fosse che alcune voci non confermate vogliono il ritorno di Super Mario Sunshine – titolo del 2002 uscito sulla piattaforma Nintendo GameCube – nella forma di un remake per festeggiare i 35 anni di Super Mario, oppure un suo seguito per Nintendo Switch.
Ripetiamo che sono tutte voci non confermate che somigliano più ad una speranza che ad un vero annuncio, in ogni caso non sarebbe male il ritorno di un titolo amato come Super Mario Sunshine. Speriamo che Nintendo si pronunci a riguardo il prima possibile.