Dal 9 dicembre, ogni mercoledì, torna su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) l’amatissima serie epic-action Vikings, con la prima parte della sesta stagione in prima visione in chiaro.
L’acclamata serie ideata e prodotta da Michael Hirst ha il grande pregio di rinnovarsi ad ogni stagione lavorando su un naturale passaggio di testimone tra i protagonisti, mantenendo un fil rouge che fa percepire il racconto come unitario e coerente.
Vikings 6: la trama
Sconfitto Ivar il Senzaossa, Bjorn può finalmente sedere sul trono di Kattegat mentre sua madre Lagertha sceglie di sotterrare la spada e di allontanarsi dal potere. Ma il regno di pace di Bjorn dura ben poco: entrerà infatti in conflitto con Re Harald mentre sull’intera Scandinavia incombe un pericolo: l’invasione di nemici stranieri, i Russi, dietro i quali c’è Ivar, fuggito a Est dove è stato accolto dal Principe Oleg, detto il Profeta, leader di questo popolo sconosciuto e temibile.
Produzione
Nella sesta stagione di Vikings il ruolo principale passa a Bjorn la Corazza, che ha il volto di Alexander Ludwing, in scena giovanissimo fin dalla seconda stagione, ma qui nel ruolo di protagonista, affiancato da amatissimi personaggi come Lagertha, interpretata da Katheryn Winnick, Floki, interpretato da Gustaf Skarsgård, Ubbe (Jordan Patrick Smith), Ivar il Senzaossa (Alex Høgh) e la new entry Oleg Il Profeta, interpretato da Danila Kozlovsky.
Con il record massimo di punteggio del 100% di gradimento critico sull’aggregatore di recensioni professionali Rotten Tomatoes, Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di World 2000 e Take 5 Productions, in associazione con Corus Entertainment. HISTORY trasmette la serie in Canada e negli Stati Uniti, MGM Television, invece, distribuisce la serie nel resto del mondo.
Vi ricordiamo inoltre che tra poco uscirà anche la seconda parte della sesta stagione, che chiuderà la serie!
Se siete interessati alla vera storia dietro a Vikings potete leggere il nostro articolo di approfondimento su Ragnar Lothbrok.