Dal 14 giugno tutti sintonizzati su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) per la dodicesima stagione di “Doctor Who”, ogni giorno alle 15.50, con gli episodi in prima visione assoluta. Protagonista, come per la stagione precedente, sarà l’attrice Jodie Whittaker, il primo Dottore donna nella storia della popolarissima serie tv britannica.
La serie Doctor Who, nata nel lontano 1963, sì è dimostrata longeva e capace di reinventarsi; al centro della storia c’è il Dottore, un alieno, un Signore del Tempo dal pianeta Grallifrey per la precisione, che viaggia nello spazio e nel tempo grazie al Tardis, la sua navicella spaziale che prende le forme di una cabina telefonica della polizia degli anni ’60. La serie segue le sue avventure, insieme ai suoi companions.
In questa nuova stagione il Tredicesimo Dottore, accompagnata dai suoi compagni di viaggio Ryan, Yaz e Graham, dovrà affrontare tantissime sfide. La serie inizia con il doppio episodio Spyfall – che già dal titolo omaggia la nuova saga cinematografica di James Bond –.
Seguiranno numerose avventure che metteranno i protagonisti faccia a faccia con terrificanti mostri extraterrestri, viaggi nel tempo e una miriade di minacce spaziali, oltre al ritorno di creature storiche per la serie come i Cybermen e i Judoon.
E non mancheranno neanche guest star del calibro di Stephen Fry, Sir Lenny Henry, Robert Glenister e Goran Višnjić.
Redazione