Letteratura

Studio Ghibli: in arrivo il libro che svela tutti i segreti dei suoi film

Published

on

In arrivo un volume che è già un “must” per tutti i fan della famosa casa di animazione giapponese: “Studio Ghibli Zensakuhin Shuu“, un libro nel quale saranno presenti tutti i 26 titoli del celebre studio (edito da Kodansha). Inoltre è già possibile acquistarlo su Rakuten Books, in prevendita disponibile anche su Amazon. Il volume sarà in vendita dal 21 aprile, per un prezzo di 3080 yen (sui 24 euro).

Studio Ghibli è dietro a molti successi a partire da “Nausicaä della Valle del Vento” del 1984, seguita dal “Castello nel cielo”, “Il mio vicino Totoro”, “Una tomba per le lucciole”, “Kiki consegne a domicilio”, “La principessa Mononoke” e tantissimi altri.

Il volume contiene spiegazioni approfondite su ogni titolo: trame, profili dei personaggi, i dietro le quinte e le immagini dei poster promozionali. Sono incluse anche le colonne sonore dei film e le dichiarazioni e interviste dei registi.

Le pagine di apertura presentano uno speciale articolo di 8 pagine sull’ultima fatica dello studio, “Earwig and the Witch”, che è stato trasmesso il 30 dicembre 2020 sul canale televisivo NHK e uscirà nei cinema il 29 aprile 2021.

L’articolo è molto interessante perché oltre alla storia dei personaggi racconta anche il processo di creazione delle scene del film in computer grafica 3D e un’intervista al regista Miyazaki Goro, che svela i segreti della produzione.

Il direttore generale e produttore Suzuki Toshio discute anche dei piani futuri di Ghibli Studio in una recente intervista che è pubblicata proprio sul libro. Inoltre, è stato incluso anche il cortometraggio “On Your Mark”, video promozionale per una canzone omonima di CHAGE & ASUKA insieme al film de “I Sospiri del Mio Cuore”.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version