Anime e Manga

Strix: annunciato il nuovo progetto di Licia Troisi

Published

on

La scrittrice romana Licia Troisi ha rivelato il nome, e i dettagli, del suo nuovo progetto: Strix. L’annuncio è arrivato durante gli Star Days, evento organizzato da Star Comics con decine di autori che si incontrano online. L’evento, nato durante il lockdown, è continuato anche dopo la fine della quarantena per continuare a valorizzare il settore del fumetto.

Strix, usando le parole dell’autrice, è un debito ripagato verso i manga. Parlerà di una giovane donna di nome Gea e sarà ambientato a Roma, un Urban Fantasy che rivede molti dei temi ricorrenti dell’autrice, come il focus su una ragazza tormentata e la ricerca del fantastico nell’ordinario. Un indizio ulteriore sulla trama proviene proprio dal titolo, Strix, la parola latina da cui deriva Strega. I riferimenti alla mitologia classica, assicura Troisi, non mancheranno di certo.

Strix è realizzato in collaborazione con lo sceneggiatore e producer Alessandro Regaldo, e sarebbe in lavorazione già dal 2017 con l’intento di renderlo un progetto multimediale.

Infatti oltre alla versione stampata, edita Star Comics, è già in lavorazione un live action, in fase di sviluppo da parte della casa di produzione Paco Cinematografica, in associazione con Grey Ladder. Entrambi i medium dovrebbero essere disponibili nel 2021, ma ancora non è stata resa nota una data.

Ecco il video di presentazione di Strix con Licia Troisi pubblicato su Corriere TV.

Licia Troisi

Nata a Roma il 25 novembre 1980, dal suo esordio nella letteratura Fantasy con Le Cronache del Mondo Emerso, è riconosciuta come una delle più affermate autrici fantasy italiane. Nel 2018 diventa presentatrice di Terza Pagina, rubrica di approfondimento culturale su Rai5.

Oltre alla letteratura fantastica si è dedicata anche alla divulgazione scientifica attraverso il suo saggio La sfrontata bellezza del cosmo, edito Rizzoli, e alla sceneggiatura, con una storia fantascientifica per Topolino scritta con Francesco Artibani.

Alessandro Regaldo

È uno sceneggiatore torinese, classe ’89. Nel 2009 si diploma all’Accademia Nazionale delle Arti Cinematografiche, per poi approfondire i suoi studi nel campo della scrittura cinematografica alla School of Theater, Film and Television, University of California Los Angeles (UCLA), alla London Film Academy (LFA) e alla New York Film Academy (NYFA), presso gli Universal Studios di Los Angeles.

Ha collaborato alla sceneggiatura della web-serie Smile prodotta da Rai 3 Showlab. È inoltre fondatore, presidente e direttore creativo della Grey Ladder, una società di giovani professionisti che si occupa di production e media entertainment.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version