Film e Serie TV

Streghe: su Rai4 in prima visione la terza stagione del reboot

Published

on

Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) da martedì 6 luglio, ogni giorno alle 16.00, trasmetterà un episodio in prima visione assoluta della terza stagione di “Streghe”, reboot della serie cult ideata negli anni ’90 da Constance M. Burge.

Passata nelle creative mani di Jessica O’Toole, Amy Rardin e Jennie Snyder Urman, la versione del terzo millennio di Streghe si concentra sulle tre sorelle Macy, Mel e Maggie che, dopo la morte della madre, scoprono di essere dotate di incredibili poteri e di essere le ultime eredi una stirpe di streghe votate al Bene e alla salvezza dell’umanità.

Con un approccio meno cheap della serie originale e più orientato a un pubblico adolescenziale, la nuova serie di Streghe ha fatto molto discutere i fan riscuotendo un gran successo commerciale che ha già portato a tre stagioni questo reboot.

In questa stagione, le tre sorelle interpretate da Madeleine Mantock, Melonie Diaz e Sarah Jeffery, affiancate dal loro angelo custode Harry Greenwood, sono in pericolo perché funestate dalla “fazione” pronta a muovere battaglia alle forze del Bene; nel frattempo, però, anche la relazione tra Macy e Harry prende una piega inaspettata.

Il reboot

Ambientato nella fittizia città universitaria di Hilltowne, la serie inizia con le sorelle Mel (Melonie Diaz) e Maggie Vera (Sarah Jeffery) che vivono insieme alla madre Marisol (Valerie Cruz). Una sera, durante un rituale magico, Marisol viene attaccata e uccisa da una forza sovrannaturale sconosciuta.

Tre mesi più tardi Mel e Maggie scoprono di avere una sorellastra più grande, Macy Vaughn (Madeleine Mantock), tenuta segreta per anni dalla madre, ma recentemente trasferitasi a Hilltowne, per accettare un nuovo lavoro presso l’università locale. Dopo il primo incontro, le sorelle, iniziano inaspettatamente a manifestare i loro poteri magici; la maggiore Macy riceve il potere della telecinesi, la sorella di mezzo Mel riesce a congelare il tempo e la più giovane, Maggie, riesce invece a sentire i pensieri della gente. Poco dopo, il loro angelo bianco (un angelo che protegge e guida le streghe) Harry Greenwood (Rupert Evans) riunisce tutte e tre le sorelle e rivela loro che sono streghe, proprio come la loro madre. Marisol aveva vincolato i poteri delle sue figlie quando nacquero, in modo da potergli far vivere una vita normale, e ha sciolto quei poteri la notte in cui è stata assassinata.

Le sorelle, malgrado lo sconvolgimento iniziale, accettano in definitiva il loro nuovo destino come Prescelte e il trio più potente di streghe inizia la sua missione, ovvero, proteggere gli innocenti ed eliminare demoni e stregoni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version