Anime e Manga

Stonce Ocean: intervista al compositore delle musiche dell’anime

Published

on

Le Bizzarre Avventure di JoJo si è arricchito di un nuovo adattamento anime, precisamente quello della sesta serie Stone Ocean, e i nuovi episodi sono attualmente disponibili sulla piattaforma di streaming online Netflix. L’opera di fama mondiale del maestro Hirohiko Araki ha visto – come ben sappiamo – una trasposizione animata continua e progressiva delle sue avventure, che prima erano su carta, solo negli ultimi anni e da ultimo Stone Ocean. Una parte sicuramente importante del’anime sono le musiche, ecco dunque un’intervista al compositore Yugo Kanno, che ha curato proprio le musiche dell’anime in parola.

Trovate il video, caricato sul canale YouTube di Netflix Anime, qui di seguito:

Il compositore Yugo Kanno ci racconta la sua esperienza con le musiche di JoJo e ci rivela la sua sigla di chiusura preferita di JoJo!

Yugo Kanno è un musicista e compositore giapponese con un’esperienza decennale nella creazione di musiche per le serie animate del Sol Levante. Egli ha lavorato a svariatiprogetti, creando alcune delle musiche che hanno accompagnato la visione di serie animate famose a livello mondiale, ne citiamo alcune: Psycho-Pass, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable e Vento Aureo, Blame!, Cells at Work! Code Black. Ma il musicista non ha lavorato solo con gli anime, sue sono alcune delle canzoni che possiamo ritrovare nei videogiochi Nioh e Nioh 2.

Per concludere, vi lasciamo con la sinossi di Stone Ocean:

Florida, Stati Uniti, 2011. Dopo un incidente d’auto con il fidanzato, Jolyne Kujo cade in una trappola ed è condannata a 15 anni da trascorrere nella prigione statale di massima sicurezza di Green Dolphin Street, nota anche come “l’Acquario”. Mentre si trova sull’orlo della disperazione, riceve dal padre un ciondolo che risveglia in lei un misterioso potere. “In questo mondo ci sono cose più terribili della morte, e ciò che succede in questo carcere è una di queste”. Il messaggio di un misterioso ragazzino che appare davanti a Jolyne, eventi inspiegabili che si susseguono, l’orribile verità raccontata dal padre durante una visita e un nome, DIO… Riuscirà Jolyne a uscire da questa prigione? I destini della famiglia Joestar e di DIO s’intrecciano da secoli. Che lo scontro finale abbia inizio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version