Steam Deck è la console di Valve annunciata lo scorso anno che si propone come una piccola rivoluzione per il gaming portatile, una piattaforma in tutto e per tutto pensata e progettata per coloro che vogliono godersi i videogiochi senza pensare al “dove”. La novità è che Valve si è avvicinata a Microsoft e al suo servizio Xbox Games Pass che ora è disponibile sulla console portatile.
La notizia arriva in un messaggio di Catherine Gluckstein, a capo della sezione Product and Strategy di Xbox Cloud Gaming, che potete vedere qui di seguito:
Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri amici per supportare Xcloud e Xbox Game Pass attraverso Microsoft Edge per Steam Deck
Dunque su Steam Deck i giocatori potranno accedere al GamePass attraverso l’Xbox Cloud Gaming che è presente all’interno di Microsoft Edge Beta. Questo permetterà a tutti i possessori della console di Valve di accedere alla vasta libreria messa a disposizione da Microsoft grazie al suo servizio online; questa è sicuramente una nota positiva perché Xbox Game Pass stato a più riprese lodato per la sua ampia scelta, che permette anche di giocare a vecchie glorie di Xbox e PC.
Steam Deck potrebbe essere il punto di partenza per una solida e proficua relazione fra Valve e Microsoft che, così, entrerebbero di forza nel mondo del gaming portatile – da intendersi diversamente rispetto a quello per smartphone – sfidando la concorrenza.