Anime e Manga

Star Wars The High Republic: annunciato il manga “The Edge of Balance”

Published

on

Gli appassionati della serie conosceranno Star Wars: The High Republic, l’iniziativa editoriale cross-mediale che riguarda l’universo di Guerre Stellari; ebbene proprio da qui arriva l’annuncio di una nuova serie manga intitolata The Edge of Balance.

Le novità sono state rivelate durante un evento in streaming: quindi adesso oltre alle novel, ai fumetti e ai romanzi, la storia avrà nuovi sviluppi anche attraverso i manga. Attualmente però non è stata resa nota la data di rilascio. In Italia la collana di Star Wars: The High Republic è stata annunciata da Panini Comics

Ad occuparsi della storia del manga sarà Shima Shinya, insieme a Justina Ireland, una delle autrici più in voga del momento – quest’ultima si occuperà anche della novel Out of the Shadows, sempre legata al mondo di High Republic. Dei disegni si occuperà invece Mizuki Sakakibara, conosciuta per aver curato le tavole di Tiger & Bunny. Ecco di seguito un’anteprima della cover.

The Edge of Balance: la trama

Il manga è ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica, cronologicamente antecedente agli eventi della saga filmica degli Skywalker. Il manga seguirà la storia di alcuni avamposti Jedi in cui la Repubblica non ha una forte presenza e che quindi necessitano di aiuto. A detta della scrittrice, The Edge of Balance sarà “autenticamente Star Wars e autenticamente manga”.

Ecco di seguito il trailer di presentazione di questa nuova avventura

Questa non è certo la prima volta che la saga di Star Wars si confronta con il mondo dei manga, ma questo è il primissimo lavoro che non si basa su una storia precedente. 

Che la Disney abbia in mente qualche nuovo progetto?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version