Fumetti e Cartoni

Star Days: 2 giornate di incontri virtuali con gli autori firmate Star Comics

Published

on

In questo periodo di emergenza sanitaria – che ha causato lo stop di tantissime attività, anche legate all’editoria – ecco che le case editrici vengono in soccorso di fan e lettori con una serie di iniziative a distanza. In mancanza di incontri e fiere, per mantenere un contatto tra artisti e pubblico, Star Comics ha ideato gli Star Days, due giornate in programma per il 26 e il 27 settembre 2020, che sfruttando le opportunità del mondo digitale saranno occasione per far dialogare le persone.

Nella sede della casa editrice perugina, verranno invitati diversi autori, che saranno ospiti di una serie di panel in diretta streaming e di diverse sessioni di dediche – che i lettori potranno prenotare tramite le proprie fumetterie, così da potersi collegare con l’autore durante lo sketch. Agli incontri sarà possibile intervenire con le proprie domande e visitare la redazione di Star Comics, tramite un tour guidato, e virtuale, negli spazi in cui prendono vita i fumetti.

Tra gli autori che parteciperanno agli Star Days, sono già stati annunciati i nomi di Mario Alberti (Il muro), e Paolo Martinello, che presenterà in anteprima il volume Conan il Cimmero, la cui uscita è prevista per ottobre.

L’idea è nata dopo un webinar organizzato da Star Comics in collaborazione con Star Shop Distribuzione, al fine di fornire alle fumetterie gli strumenti per la riapertura. Con gli Star Days la casa editrice spera quindi di riportare i lettori nelle fumetterie: i partecipanti agli incontri con gli autori, infatti, potranno prenotare il proprio volume con dedica solo recandosi in fumetteria. Così come avviene in fiera, la quantità di dediche realizzabili sarà limitata e ciascun negozio avrà modo di prenotare un determinato numero di copie.

Seguite i canali social e il sito di Star Comics per conoscere i nomi degli altri autori che parteciperanno e i dettagli degli incontri per le due giornate.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version