Gli appassionati dei fumetti saranno felici di scoprire il programma di Star Comics alla Milan Games Week & Cartoomics 2024. L’evento, in programma dal 22 al 24 novembre presso Rho Fiera Milano, ospiterà autori di rilievo, nuove uscite manga e sessioni interattive con fan e creator. Andiamo a scoprire tutte le novità.
Gli ospiti di Star Comics a Milan Games Week & Cartoomics 2024
Cominciamo con Mirka Andolfo, autrice di Sweet Paprika e Blasfamous, che sarà presente sabato 23. La sua carriera, che spazia dagli Harvey Award agli Eisner, riflette il successo internazionale del suo lavoro. Presente anche Francesca Siviero, che porterà alla Milan Games Week Willowing, primo global manga interamente prodotto da Star Comics, mentre Da Hosoi firmerà copie di Diablomachia.
Altri autori di spicco includono il team di Awarè, con Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e Lidia Bolognini, e Federica Di Meo, autrice di Oneira e collaboratrice della rivista Manga Issho.
Spostandoci sul lato gaming, Nico., Marcy e TheMark, creator esperti di Minecraft, parteciperanno a incontri con il pubblico e a un panel dedicato alla crossmedialità tra manga e videogame. In particolare, sempre parlando di videogiochi, Star Comics offrirà due novità editoriali in anteprima assoluta:
Minecraft – Viaggio ai confini del mondo, un manga ispirato al popolare videogioco, disponibile con i primi due volumi in anticipo rispetto all’uscita ufficiale.
Watch Dogs Tokyo, ambientato in un futuro iper-tecnologico, espande l’universo narrativo del videogioco Ubisoft.
Presso lo stand, un photobooth dedicato a Minecraft permetterà ai fan di interagire con il mondo del manga.
Infine come non citare le sessioni di firmacopie, che coinvolgeranno tutti gli ospiti principali. Gli incontri si terranno nei tre giorni della manifestazione, con orari variabili tra la mattina e il pomeriggio. In particolare vi consigliamo, per la giornata di sabato 23, il panel MANGALUDICA, con i creator di Minecraft, che esplorerà le sinergie tra mondi digitali e cartacei.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Milan Games Week & Cartoomics 2024.
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5″, per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.