Film e Serie TV

Squid Game: top 5 cose a cui non hai fatto caso

Published

on

Dal momento che Squid Game è la serie più acclamata del momento ho optato per un bel rewatch andando a scovare tutte quelle informazioni che ad un primo sguardo possono passare inosservate. Ho selezionato, quindi, cinque tra quelli che penso siano gli Easter Eggs più interessanti.

Prima di proseguire vi devo avvertire che la seguente lista contiene SPOILER!

5°- L’obbligo

All’inizio della serie i giocatori compiono una votazione per decidere se continuare o abbandonare il gioco ed alla fine si arriva ad una condizione di parità in cui, l’ultimo a votare è il vecchietto Il-nam. Essendo lui il fondatore ed ideatore di tale gioco, la scelta di votare per abbandonare sembrerebbe sciocca. Tuttavia viene giustificata alla fine quando Gi-Hun si reca dal vecchietto morente dicendogli di non aver obbligato nessuno: voleva che scegliessero tutti se giocare o meno sapendo quello a cui andavano incontro.

4°- 456

All’interno di Squid Game i numeri 456 tornano molto frequentemente. Infatti i giocatori sono 456 (numero indossato dallo stesso Gi-Hun) ed il montepremi finale è di 45600000000 ₩. Tuttavia anche all’inizio della serie, quando Gi-Hun scommette alle corse, i numeri 4, 5 e 6 tornano: infatti la sua vincita è di 4560000 ₩.

3°- Frontman

Riguardo alla figura del Frontman sappiamo poco rispetto a quello che invece legge Jun-ho una volta infiltratosi nell’archivio. Infatti andando a frugare qua e là nei vari siti possiamo trovare le traduzioni dei fascicoli e scopriremo qualche nozione in più. L’amato fratello di Jun-ho era un comandante di polizia, presumibilmente rovinato a causa di questioni di corruzione che l’hanno lasciato sul lastrico facendolo partecipare al gioco.

2°-Gioco del caramello

Questa più che un’informazione di trama è un dettaglio che si sono lasciati sfuggire. Durante il gioco del caramello il simbolo dell’ombrello raffigurato sulla porta cambia. All’inizio l’ombrello ha una forma più semplice mentre qualche inquadratura dopo ha una struttura molto più complessa: struttura che i partecipanti si troveranno a dover scavare.

1°- Il-nam

In Squid Game scopriamo che Il-nam è l’ideatore dei giochi, tuttavia è davvero un fulmine a ciel sereno o qualche indizio c’era da prima?

Come è facilmente intuibile, alcuni indizi sono disseminati qua e là nella serie. Il primo riguarda il suo numero lo 001 che tuttavia non è riportato nella lista dei partecipanti all’edizione presente, quando Jun-ho la legge nell’archivio. Ovviamente perché sarebbe stata superflua una cartella con le informazioni sull’ideatore.

Il secondo, invece riguarda il gioco “un, due, tre, stella!,; infatti notiamo che il vecchio è l’unico che affronta sorridendo la sfida e che non si lascia intimorire dai morti, come se già sapesse a cosa andasse incontro.

Un’altra scena molto importante è quella in cui i partecipanti cercano di uccidersi di notte. Se ci fate caso appena Il-nam inizia a piangere e grida di voler smettere, il Frontman interrompe il gioco. Dimostrando, quindi, una certa influenza della volontà del vecchio.

Se la TOP 5 vi è piaciuta, leggete anche l’articolo su Squid Game!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version