La casa di produzione di videogiochi Square Enix, con sede a Tokyo, è famosa in tutto il mondo per essere la madre di quasi tutte le serie GDR (gioco di ruolo) alla giapponese più celebrate al mondo. I suoi sviluppatori negli anni hanno graziato i gamers con saghe magnifiche qualiFinal Fantasy, Dragon Quest e Kingdom Hearts.
E il successo di questa società non accenna a diminuire, dopo aver messo a segno due colpi straordinari con Dragon Quest XI nel 2017 e Final Fantasy 7 Remake – uscito a marzo di quest’anno –, Square Enix ha in cantiere un nuovo progetto avvolto dal mistero. Sbirciando sul sito della società, nelle pagine dedicate al reclutamento di membri per il team, si può notare una nuova interessante aggiunta dal nome Ryota Suzuki.
Ryota Suzuki ha fatto parte del team Capcom che ha prodotto titoli di successo come il maestoso e acclamato Devil May Cry 5 – hack and slash uscito nel marzo del 2019 per PS4, Xbox One e PC –, Dragon’s Dogma – di genere action uscito nel 2012 per PC e per le console di questa generazione e della precedente – e infine Monster Hunter: World – action RPG del 2018 uscito per console e PC –. Il suo profilo è quello di un creatore di videogiochi di azione, quindi non prettamente GDR, e questo porta a pensare che il progetto in sviluppo alla Square Enix sia un gioco di ruolo con forti elementi action nel proprio gameplay, com’è stato per il Remake di Final Fantasy 7.
Queste le poche informazioni che abbiamo riguardo al progetto di Square Enix, l’assunzione di Ryota Suzuki ci fa propendere per un action RPG ma, al momento, le nostre sono solo speculazioni.
Alessandro Rigoni