Qualche giorno fa, Netflix ha tenuto un evento speciale dal titolo “Netflix Anime: Mega Rich 2 Hours Special“, in cui sono state presentate tutte le grandi serie anime (originali e non) che usciranno sulla piattaforma nel corso del 2021. Tra queste anche Spriggan, l’anime esclusivo presentato nell’inverno del 2019 e ormai prossimo all’uscita.
— Netflix Japan Anime (@NetflixJP_Anime) April 4, 2021
Ecco il teaser trailer condiviso sul profilo Twitter ufficiale di Netflix Japan, che anticipa l’arrivo di ulteriori dettagli sulla serie. Su Spriggan sappiamo che la serie è un adattamento del manga del 1989 di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa e che la produzione è affidata allo studio David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Fire Force). Tra le nuove info chissà che non venga anche confermata la data di uscita.
Spriggan: la trama
Gli Spriggan sono un gruppo di combattenti di élite dell’Arcam, una multinazionale giapponese che si occupa di ricercare dei particolari reperti che possono dare immensi poteri, che per questo se necessario devono essere sigillati.
Protagonista del manga è uno spriggan, Yu Ominae, un liceale molto portato per il combattimento. Nel manga vengono trattati temi legati all’interazione tra religione, scienza, tecnologia e umanità.
Qui sotto trovate il video della diretta “Netflix Anime: Mega Rich 2 Hours Special” con il recap di tutte le grandi serie in uscita entro fine anno, tra cui spiccano anche Records of Ragnarok,La via del Grembiule e Baki Hanma: Son of Ogre.