Spider-Man No Way Home è uno dei film più discussi a memoria di Marvel Cinematic Universe, complici l’apprezzamento del pubblico per le prime due trasposizioni cinematografiche del PeterParker di Tom Holland e il ruolo sempre più importanti dello Spara-ragnatele sul grande schermo. Ma ancor più atteso e discusso – se possibile – è stato il trailer di No Way Home, molte erano state le voci di corridoio che sono girate in internet e che parlavano di sperati ritorni e famosi nemici ancora ignorati. Ebbene il trailer di Spider-Man No Way Home è arrivato e sta già facendo sognare i fan.
Qui di seguito trovate il video, caricato sul canale YouTube di Marvel Italy, completamente in italiano:
Dopo tutti gli avvenimenti accaduti in Spider-Man Far from Home (2019) ormai tutti sanno che Peter Parker è in realtà l’Uomo Ragno, e questo sta avendo gravi conseguenze sulla vita dell’eroe e delle persone a lui più vicine. L’insostenibilità dell’attuale situazione porta dunque il protagonista a rivolgersi a una persona che potrebbe cambiare le cose: Doctor Strange. Egli ha, ovviamente, nel suo vasto arsenale di incantesimi, uno che può far dimenticare al mondo l’identità di Spider-Man, ma la pericolosità di vivere due vite – come quelle vissute da Peter Parker – non è qualcosa che può trovare facili soluzioni.
Questo è, in buona sostanza, quello che ci viene raccontato nel trailer che avete appena visto, ma ci sono ulteriori elementi che vale la pena sottolineare. Prima di tutto è confermata la presenza del Dottor Octopus interpretato da Alfred Molina, uno degli antagonisti più apprezzati dell’Uomo Ragno che ha saputo far breccia nei cuori di tutti coloro che hanno visto Spider-Man 2 della trilogia di Raimi. In secondo luogo si vede quella che ha tutto l’aspetto di essere una boma di Green Goblin (al minuto 2:29), altro peso massimo fra i nemici dello Scalamuri di New York che forse apparirà nel lungometraggio.
Infine vogliamo fare un breve cenno a quella che sembra la tuta nera di Spider-Man, la quale richiama il simbionte e Venom nelle storie dell’eroe Marvel, che si intravede al minuto 1:16. L’attimo in cui si vede è fugace – e rimane ancora tutto nella zona delle speculazioni – ma se fosse confermata potrebbe davvero essere una lieta aggiunta per tutti coloro che hanno apprezzato l’aggiunta “dark” al costume di Spidey.
Infine il trailer conferma l’arrivo di Spider-Man No Way Home per il prossimo natale, dunque appuntamento a fine dicembre 2021.
Se siete interessati al mondo di Spider-Man date un’occhiata alla nostra intervista esclusiva ad Alex Polidori, voce italiana ufficiale di Spider-Man.