Spider-Man No Way Home è l’ultimo film dedicato al famoso supereroe della casa fumettistica Marvel, uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 15 dicembre il lungometraggio ha da subito richiamato l’attenzione dei fan della Casa delle Idee e dell’MCU, il Marvel Cinematic Universe. Suddetta attenzione si è tradotta, ovviamente, in un altissimo numero di spettatori che hanno deciso – nonostante il periodo di festa e nonostante la pandemia – di recarsi al cinema per vedere l’ultima pellicola dedicata all’Uomo Ragno e ciò ha portato ad incassi davvero notevoli.
Gli introiti generati dal film sono stati talmente elevati che Spider-Man No Way Home è diventato il film di maggior incasso per Sony. Il sito Box Office Mojo – al momento della scrittura di questo articolo – riporta il totale di incassi per il film ad un totale mondiale di ben 1.217 miliardi di dollari. Questo nuovo traguardo fa superare al lungometraggio gli unici due altri film di Sony ad aver mai raggiunto e passato il miliardo di dollari, questi sono Skyfall (2012) che ha raggiunto 1.11 miliardi di dollari e Spider-Man Far From Home (2019) che ha incassato 1.132 miliardi di dollari.
Spider-Man No Way Home è stato distribuito da Sony Pictures Entertainment e co-prodotto da Columbia Pictures e Marvel Studios per la regia di Jon Watts. Il lungometraggio riprende le vicende sul grande schermo del famoso personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko, subito dopo gli avvenimenti visti nel corso di Spider-Man Far From Home che hanno coinvolto in particolare l’identità del supereroe.