Gaming

Sony vuole battere i record di vendite con PlayStation 5

Published

on

Sony ha deciso di puntare molto sulla sua nuova console ammiraglia, la PlayStation 5. Come per le sue precedenti iterazioni, PS5 diventerà il centro del mondo videoludico della casa di Tokyo per i prossimi anni e molto del successo di questa piattaforma sarà dovuto, ovviamente, ai dati delle vendite. In questo senso Sony sembra molto fiduciosa – nonostante il periodo difficile – puntando addirittura al record di vendite per una console nell’arco di un anno fiscale.

Il sito Nikkei Asia riporta la notizia che Sony ha in progetto di produrre e vendere, nel corso dell’anno fiscale che avrà inizio ad aprile 2022, almeno 22.6 milioni di unità di PlayStation 5. Jim Ryan, il CEO di Sony Interactive Entertainment, durante una giornata con gli investitori ha assicurato che l’anno fiscale 2022 (arpile – marzo 2022 compresi) sarà il migliore in termini di vendite delle console.

Il precedente record di vendite di console è rimasto imbattuto per 24 anni, bisogna infatti risalire al lontano 1998 quando la prima mitica PlayStation aveva venduto ben 22.6 milioni di unità, nell’arco di 12 mesi appunto. Sony sembra intenzionata a ripetere questo primato – e magari superarlo – ma sarà in grado di farlo? PS5 è una console altamente richiesta sul mercato e sono ancora molti i gamers che non hanno potuto acquistarla per la sua difficoltà di reperimento.

Dunque è lecito ipotizzare che l’obiettivo di Sony non incontrerà difficoltà in termini di assorbimento del mercato, quanto piuttosto nella crisi dei semiconduttori e nelle difficoltà di produzione ed esportazione delle unità. L’impegno di Sony è grande ma altrettanto lo è il loro obiettivo, la nostra speranza è che PlayStation 5 venga resa disponibile a tutti il prima possibile e che tutti coloro che ne vogliono godere possano farlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version