Il trailer della Snyder Cut di Justice League verrà mostrato durante l’evento online DC FanDome. L’evento si svolgerà online il 22 agosto, e sarà completamente gratuito per tutti i fan. La conferma arriva proprio dal regista Zack Snyder, che ha condiviso una foto su twitter.
Aspettiamo con ansia il DC FanDome per scoprire tutte le novità su questo progetto, che ricordiamo verrà reso disponibile in streaming sulla piattaforma HBO Max. Oltre al trailer della Snyder Cut di Justice League al DC FanDome vedremo anche i primi materiali relativi a The Suicide Squad di James Gunn e The Batman di Matt Reeves.
Snyder Cut: cosè?
La Snyder Cut è la versione di Justice League come originariamente pensata dal regista Zack Snyder. Al contrario della versione uscita dei cinema, diretta in gran parte da Joss Whedon, si tratterebbe di una storia più cupa e dai toni “dark”. Il motivo di questo cambio in corso d’opera è da ricercare nelle vicende personali del regista, che proprio a inizio riprese ha subito un grande lutto personale: la morte della figlia.
Questo, unito alle differenze di visione della Warner Bros., ha portato alla decisione di assumere Joss Whedon, regista dalla grande esperienza nell’ambito dei cinecomic.
Dopo una campagna social portata avanti dai fan a suon di hashtag #ReleaseSnyderCut, Warner Bros. ha deciso di pubblicare la versione originale stanziando 30 milioni di dollari per girare scene extra, ricostruendo quindi il film come da idea iniziale.
Non ci resta che aspettare e vedere come sarà questa nuova versione, e quanto cambierà dal film che abbiamo già visto al cinema.