È notizia recente quella relativa alla data di uscita della Snyder Cut di Justice League, la versione integrale del lungometraggio uscito al cinema nel 2017, in arrivo su HBO Max il prossimo marzo. Ma se ormai i fan sanno a che data guardare – purtroppo non quelli nostrani perché la piattaforma streaming di Warner Bros. non è ancora disponibile qui -, non sanno bene cosa aspettarsi dalla nuova pellicola. Nel senso che Justice League è già stato visto, ma la Snyder Cut sarà di 4 ore e questo vuol dire che le aggiunte saranno molte. Per il momento ci dobbiamo accontentare della sinossi ufficiale.
Il breve sommario ci viene dato dal sito Heroic Hollywood, noi ve ne proponiamo una traduzione. Eccola:
Determinato a fare in modo che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gald Gadot) al fine di reclutare un team di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia di proporzioni catastrofiche che si sta facendo sempre più vicina.
Il compito si dimostra più difficile di quanto Bruce avesse immaginato, ognuno deve affrontare i demoni del proprio passato per superare ciò che li ha tenuti distanti, così da unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Ma Batman (Affleck), Wonder Womand (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essersi uniti troppo tardi per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro spaventose intenzioni.
Questa la sinossi ufficiale della Snyder Cut. Mentre l’impianto base del film è rimasto, naturalmente, immutato ci sono in realtà due nuovi arrivi che dovrebbero far rizzare le orecchie a tutti i fan del mondo DC. La prima è quella di DeSaad, personaggio che al pari di Steppenwolf è un servitore di Darkseid, il vero cattivone e personaggio che è – in buona sostanza – la controparte DC di Thanos della Marvel. L’altra grande aggiunta, la più importante, è Darkseid stesso, sovrano indiscusso di Apokolips ed enorme minaccia per il nostro pianeta.
Vedremo quanto spazio avranno, all’interno della Snyder Cut di Justice League, i due nuovi personaggi.