Film e Serie TV

Snyder Cut di Justice League: fra haters e divieto di visione ai minori

Published

on

La Snyder Cut di Justice League è un argomento tornato decisamente alla ribalta nelle ultime settimane, soprattutto grazie alla conferma della sua data d’uscita – il prossimo 18 marzo – e alla pubblicazione della sinossi ufficiale. Da una parte la notizia dell’arrivo del lungometraggio ha fatto piacere, ma dall’altra il fatto che verrà rilasciato sulla piattaforma HBO Max, non presente in molte parti del mondo, ha fatto storcere un po’ il naso ad alcuni.

Il rating del film:

Data di uscita, sinossi, esclusiva presenza su HBO Max sono le uniche cose che sappiamo sulla nuova versione di Justice League del 2017? Ovviamente no, il regista Zack Snyder ha di recente rilasciato qualche dichiarazione sul sito Entertainment Weekly in merito al rating: la sua Cut sarà vietata ai minori. Leggiamo una traduzione delle parole del cineasta americano:

C’è una scena dove Batman dice una parola davvero oscena. Cyborg non è felice di come sta andando la sua vita prima del suo incontro con la Justice League, e tende a non farsi troppi riguardi con il linguaggio. Steppenwolf, dal canto suo, diciamo che continua a tagliare le persone a metà. Il rating dipenderà dalla violenza e dalle parolacce.

Quando il regista aveva rilasciato queste – e altre – dichiarazioni non era ancora stato dato il rating ufficiale del film, ma, come abbiamo appena letto, ci aveva visto giusto. Justice League non sarà la prima produzione di Snyder che esce con una versione integrale e riceve un rating R (vietato ai minori), la stessa cosa era successa nel 2016 con la Director’s Cut di Batman vs Superman: Dawn of Justice.

La questione haters:

Le informazioni che abbiamo riguardo alla nuova versione integrale di Justice League, che durerà la bellezza di 4 ore, sono molte e la data di uscita è prossima. Ormai i giochi sono fatti ma ci sono ancora dei detrattori dell’opera, ci sono ancora persone che non credono uscirà, o che almeno non ci hanno mai creduto. A tutti questi soggetti Zack Snyder ha deciso di rispondere – come riporta il sito Cinemablendin maniera piuttosto decisa:

Credo sia un po’ come la volpe e l’uva, è tutta invidia. Non c’è altro modo di dirlo. Sappiamo tutti chi sono i creatori di questa faccenda, ed è abbastanza ovvio quale sia il loro fine. Sono stato trattenuto dal confrontarmi con queste persone, trattenuto da persone più sagge di me. Mi piacerebbe scambiare quattro chiacchiere con questi tipi.

Una conversazione diretta vecchio stile, sarebbe bello. Solo per dire: punto primo, non sai un ca**o di quello di cui si sta trattando e, punto secondo, posso demolire tutto quello che hai detto. Posso fare una lista. Per alcuni di questi tipi potrei fare una lista di tutto ciò che hanno mai detto, che hanno pensato fosse giusto, e dirgli che ogni singola cosa detta da loro è sbagliata.

Insomma Zack Snyder non le manda a dire e si scaglia direttamente contro tutti coloro che pensavano la Snyder Cut non sarebbe mai arrivata, e che tutto quello che il regista aveva promesso fosse solo aria fritta. Ma a quanto pare le cose non stanno così, e Snyder lo ha dimostrato con i fatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version