Film e Serie TV

Snyder Cut di Justice League: ecco la data ufficiale

Published

on

Il lungometraggio dedicato alla Justice League del 2017 ha fatto discutere, nel bene e nel male. Una produzione sofferta – in molti sensi -, un cambio di regia in itinere, una CGI non sempre azzeccata e altri problemi hanno portato al prodotto che abbiamo potuto visionare qualche anno fa. Prodotto che, tuttavia, è lontano dalla visione del suo primo autore, ossia Zack Snyder, il quale ha deciso di rimettere mano alla pellicola e produrre la Snyder Cut di Justice League, che arriverà su HBO Max in data 18 marzo 2021.

A dare la conferma dell’arrivo è lo stesso Zack Snyder, via social. Ecco il tweet dove il regista rende nota a tutti la data:

Purtroppo nel post si parla solo di HBO Max, piattaforma ancora non presente qui da noi. La data che avete letto sopra, dunque, si riferisce al solo mercato americano. Possiamo solo sperare che il sito di streaming di HBO venga reso disponibile anche in Italia il prima possibile, o che la Snyder Cut di Justice League approdi anche su qualche altra piattaforma online.

Nei mesi scorsi erano girate alcune notizie sulla possibile release del lungometraggio non come tale – quindi in un’unica soluzione – ma come una sorta di miniserie divisa in quattro puntate, i piani sono decisamente cambiati. Lo stesso regista ha annunciato che il film verrà rilasciato singolarmente, in tutte le sue quattro ore di durata. Troppo per una piccola del cinema? Probabilmente si, le sale hanno dei contratti e degli orari da rispettare. Troppo anche per un film distribuito direttamente su una piattaforma di streaming? Probabilmente no, in questo caso si può fermare il film per una pausa e riprenderlo quando si vuole. In sostanza è molto più gestibile.

Nell’attesa di avere notizie anche per quanto riguarda la distribuzione in Italia, vi riproponiamo l’ultimo trailer uscito per la Snyder Cut di Justice League. Direttamente dal canale YouTube di HBO Max:

Siete fra quelli che hanno apprezzato la pellicola del 2017? Oppure siete curiosi di vedere la versione migliorata ed estesa?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version