Sono aperte le iscrizioni al liceo più sanguinoso del mondo – la SLASHER HIGH SCHOOL! Tutto è partito da un’idea di Federico Guerri drammaturgo, scrittore ed esperto di narrazione.
Ma di cosa si tratta? Parliamo di un gioco di ruolo nel quale si potranno interpretare i personaggi archetipici di uno slasher movie alla “Halloween”, “Nightmare”, “Venerdì 13” o “Scream” alle prese con problemi adolescenziali e killer mascherati, ovviamente divertendosi, con un gruppo di amici, a tentare di sopravvivere risolvendo scenari horror (o morendo nel tentativo).
Tutto parte dalle Dead-Alus Academies, scuole che, in tutto il mondo, educano vittime e Final Girls perfette in vista di un futuro Slashageddon. Le Slasher High non sono fatte solo di quotidiane lezioni di letteratura e matematica, ma hanno anche un sofisticato sistema di realtà virtuale – un ponte ologrammi di Star Trek o una Stanza del Pericolo degli X-Men, per chiarirci le idee – in cui gli allievi possono rivivere scenari slasher del passato e acquisire informazioni, indizi ed esperienza.
I giocatori si ritrovano così a rivestire il ruolo non solo degli studenti di una moderna Accademia ma anche quelli di chi, nel passato, è caduto sotto i colpi dei Killer e la cui storia è importante per scongiurare un’apocalisse inevitabile.
Dopo alcuni playtest effettuati con successo è nato di recente un gruppo Facebook, con anticipazioni, concept art e discussioni in cui presto verranno annunciate le prime sessioni di gioco in anteprima. Ma quando i Leviathan ci mettono lo zampino il progetto non può che essere transmediale e, in caso di successo dell’iniziativa, chissà che non arrivino fumetti ambientati nell’universo di SHS.
Affilate i coltelli e oliate le motoseghe… Qualcosa di sanguinoso sta per arrivare!