Anime e Manga

Slam Dunk: annunciato un nuovo film di animazione per lo spokon

Published

on

Se parliamo di prodotti manga dedicati al mondo dello sport uno dei primi che viene in mente è Slam Dunk, l’opera di Takehiko Inoue che ha accompagnato i lettori durante gran parte degli anni ’90. Per tutti quelli che vogliono rivivere le partite di pallacanestro di Hanamichi e compagnia è in arrivo un nuovo film di animazione, a darcene conferma è lo stesso autore con un post.

Ecco il tweet del maestro Inoue – con una gif -, in tutta la sua brevità:

Slam Dunk diventerà un film!

Le avventure di Slam Dunk ruotano attorno alla figura di Hanamichi Sakuragi, una matricola del liceo Shohoku a Kanagawa. Il ragazzo è spesso preso di mira per via del suo modo di fare da teppistello, la sua altezza fuori dalla norma e i suoi capelli rossi.

Hanamichi un giorno viene scaricato da una ragazza perché questa, in realtà, era innamorata di un giocatore di basket. Avendo associato questo sport alla fine del suo sogno d’amore, inizia ad odiarlo con tutto se stesso. Un giorno però le cose cambiano quando il protagonista conosce un’altra matricola di nome Haruko Akagi, appassionata proprio di pallacanestro.

La ragazza nota il fisico prestante del giovane e lo invita a provare ad iscriversi al club di basket della scuola, dopo un primo momento di riluttanza Hanamichi decide di seguire il consiglio di Haruko. Si iscrive dunque al club e iniziare a praticare lo sport da lui tanto odiato, il tutto per conquistare la nuova amica.

Slam Dunk è un manga che, come dicevamo in apertura, ha segnato un’epoca per gli spokon – termine usato per indicare le opere di intrattenimento giapponesi che si basano su uno sport -, arrivando a vincere il 40° Premio Shogakukan per il Manga e vendendo ben 121 milioni di copie (al 2014). Dall’opera cartacea, arrivata anche in Italia grazie a Panini Comics, ne sono derivati un anime di 101 episodi e 4 OAV.

Purtroppo non abbiamo altre informazioni riguardo il film di animazione dedicato a Slam Dunk, per il momento ci deve bastare il suo annuncio. Non appena avremo novità a riguardo saremo pronti a condividerle con voi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version