Netflix ha pubblicato un nuovo trailer di Sky Violation, anime tratto dal manga di Tsuina Miura (Ajin) e Takahiro Ōba. L’anime debutterà sulla piattaforma di streaming il 25 febbraio. L’opening dell’anime “HON-NO“, che potete ascoltare nel video in fondo all’articolo, è interpretata dal gruppo idol EMPiRE, mentre la rock band Have a Nice Day!si occupa invece della ending, intitolata “Watashi no Na wa Blue“.
Trama
La liceale Yuri si sveglia improvvisamente in un mondo strano: un universo fatto di grattacieli uniti da ponti sospesi, dove tutti i piani inferiori degli edifici sono sbarrati e irraggiungibili. Per questa bizzarra città vagano degli uomini in maschera, armati e pronti ad uccidere o a buttare giù dagli edifici chiunque non sia abbastanza veloce da scappare.
Con sorpresa, Yuri riesce con il suo cellulare a chiamare il fratello maggiore, il quale l’avverte (prima che cada la linea) di raggiungere la torre più alta della città: lì si sarebbero incontrati e avrebbe avuto delle spiegazioni. Ora Yuri deve solo avanzare e sopravvivere fino alla torre. Ce la farà?
I nuovi membri del Cast
Jun Fukuyama (Finral Roulacase di Black Clover, Kazuma di Noragami, Shinra Kishitani di Durarara!!) – Mamoru Aikawa.
Yōko Hikasa (Mio Akiyama di K-On!, Diana Cavendish di Little Witch Academia, Farnese di Berserk) – Yayoi Kusakabe.
Megumi Ogata(Shinji Ikari di Neon Genesis Evangelion, Hanako-kun di Jibaku Shonen Hanako-kun, Dottoressa di Akudama Drive) – Shinji Okihara.
Koji Yusa(Gin Ichimaru di Bleach, Jin Tachibana di Munō na Nana, Adolf Reinhard di Terra Formars – Kazuma Aohara
Chika Anzai (Niina Sugawara di Araburu Kisetsu no Otome-domo yo., Nana Ōkami di My Roommate is a Cat, Reina Kōsaka di Sound! Euphonium) – Ein
Shizuka Itou – Dealer Mask
I membri del cast annunciati nei mesi scorsi sono:
Haruka Shiraishi – Yuri Honjō
Shiki Aoki– Mayuko Nise
Akira Sekine – Kuon Shinzaki
Jun’ya Enoki – Rika Honjō
Yuichiro Umehara – Sniper Mask
Masahiro Takata (Super Seisyun Brothers, Libra of Nil Admirari) sarà il regista dell’anime per lo studio di animazione Zero-G, Touko Machida (7SEEDS, Nagato Yuki-chan no Shoushitsu) si occuperà della sceneggiatura, Yōichi Ueda (Gangsta.) curerà il design dei personaggi e sarà il direttore generale delle animazioni, mentre Tatsuoe Youichi Sakai sono accreditati per la colonna sonora.
Storia editoriale
Il manga è stato pubblicato sul sito Manga Box di DeNa da dicembre 2013 a marzo 2020, mentre un sequel della serie, intitolato Tenkuu Shinpan Arrive ha debuttato sull’app Magapoke a luglio 2019. In Italia l’opera principale è edita da Planet Manga.