Il 28 ° numero del settimanale Shonen Jump di Shueisha ha pubblicato lunedì scorso il capitolo finale del manga The Promised Neverland di Kaiu Shirai e Posuka Demizu – il 19° volume uscirà i primi di luglio, mentre il 20° e ultimo ad ottobre.
Ma le novità non finiscono qui, infatti già a maggio Shonen Jump aveva detto che stava pianificando un “progetto speciale” per il finale e da mercoledì diversi siti di intrattenimento hanno riportato che Amazon starebbe sviluppando un adattamento live action della serie in inglese.
Il settimanale Shonen Jump ha anche rivelato che il manga avrà un suo artbook e un fanbook, oltre ad una mostra che inizierà l’11 dicembre a Tokyo.
Non vogliamo spoilerare a nessuno il finale, ma possiamo dire che il capitolo 181 ha suscitato nei fan emozioni contrastanti, ma questo di certo non basterà a scalfire il successo che l’opera ha avuto – in questo articolo trovate tanti spunti di riflessione sul manga.
Shirai e Demizu hanno lanciato The Promised Neverland sulla rivista Shonen Jump nell’agosto 2016 e la serie è entrata nel suo arco finale nel settembre 2018. C’è anche da dire che Shirai aveva dichiarato in un’intervista nell’agosto di quell’anno che avrebbe voluto che la storia “non si estendesse troppo” in accordo con l’editore, aggiungendo il manga dovrebbe essere “idealmente lungo da 20 a 30 volumi”.
La prima stagione dell’adattamento anime – un lavoro davvero ben fatto – è disponibile in italiano su Netflix e Prime Video, mentre la seconda stagione dell’anime che era prevista per ottobre è stata rimandata a gennaio 2021 a causa dei ritardi di produzione dovuti al covid-19.
E voi che ne pensate di questo manga?
Redazione