In Giappone, a causa del Coronavirus, sono stati chiusi molti luoghi pubblici e si sono limitate diverse attività, per cui la Shueisha e Shogakukan hanno annunciato di voler rendere disponibili online (gratuitamente, ma per un tempo limitato) alcuni numeri delle loro riviste e manga. L’obiettivo è quello di raggiungere bambini e ragazzi che non riescono più a muoversi comodamente.
Di questa concessione faranno parte i primi 13 numeri di Weekly Shonen Jump della Shueisha disponibili fino al 31 marzo tramite il sito di Zebrack.
Shogakukan, invece, ha reso disponibili i primi 12 numeri di Weekly Shonen Sunday, tramite il sito Sunday Web.
Saranno disponibili diversi volumi tra cui Maou Gakuin no Futekigousha, Kekkaishi e Hayate the Combat Butler, fino a questo sabato.
In aggiunta anche i primi tre volumi di altre serie manga saranno disponibili fino al 16 marzo. Tra i titoli più famosi ci sono Detective Conan, Karakai Jouzu no Takagi-san, Kimi wa 008, Komi-san wa Komyushou Desu e ben altri diciotto manga.
La Shogakukan ha messo a disposizione anche altre riviste fino al 15 marzo, tra cui Betsucomi, Sho-Comi, Cheese!, Ciao Deluxe, Petit Comic e Monthly Flowers, scaricabili tramite il sito e-Comic Store e anche il mensile Coro Coro sarà disponibile gratuitamente.
La quarantena così sarà meno triste!
Redazione