Film e Serie TV

Sherlock Junior, Netflix annuncia un nuovo film

Dopo Elona Holmes è il turno di un giovanissimo Sherlock!

Published

on

Pare proprio che Netflix sia deciso a puntare sui detective e dopo Enola Holmes, è pronto ad approdare sulla piattaforma di streaming anche Sherlock Junior, e come suggerisce il titolo sarà una versione più giovane del famoso detective.

Secondo quanto riportato da What’s On NetflixSherlock Junior era già in programma, ma Netflix stava ancora cercando degli sceneggiatori per completare il progetto, ed ora sono arrivati: Ehren Kruger (recentemente a lavoro su Dumbo, Transformers: Age of Extinction e Top Gun: Maverick) scriverà la sceneggiatura insieme a Matt Kuzma.

Trama

Sherlock Junior segue il giovane John Watson dei giorni nostri mentre fa la conoscenza con un espatriato britannico e suo nuovo vicino, Sherlock Holmes, per risolvere il mistero dietro una strana scomparsa e la maledizione di una strega nella loro città. Costruendo una squadra di giovani detective, devono collaborare per eludere dei pericolosi ladri e avere qualche possibilità di trovare il tesoro che la strega ha lasciato.

Un’avventura piena di mistero e con un taglio più “adolescenziale”, con Netflix che punta ancora su Sherlock Holmes, anche in vista del lavoro sulla serie spin-off The Irregular, dedicata a dei giovani aiutanti di Sherlock e Watson.

È evidente che gli sforzi di Netflix abbiano lo scopo di espandere l’universo di Sherlock e non è escluso che in futuro possa arrivare anche un sequel del film Enola Holmes.

La speranza è che, questa nuova versione del detective più famoso della letteratura britannica non attiri le ire degli eredi di Arthur Conan Doyle. I discendenti dello scrittore, infatti, hanno tentato in ogni modo di impedire a Netflix la realizzazione di Enola Holmes. Chissà come prenderanno la notizia di uno Sherlock Junior.

E voi che ne pensate di questa scelta di Netflix? Potrebbe essere un’idea innovativa o rischia di trasformarsi in una brutta copia di Young Sheldon?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version