Si era parlato parecchio della possibile apparizione del Superman di Henry Cavill nel lungometraggio Shazam! Fury of the Gods, tuttavia i rumors che erano girati non erano mai stati supportati da qualcosa di concreto. E infatti oggi arriva la conferma che l’Ultimo figlio di Krypton non apparirà nel sequel di Shazam, arrivato nelle sale nel corso del 2019.
A chiudere la questione definitivamente è lo stesso direttore del futuro film, David F. Sandberg, con un suo tweet. Ecco il post:
Non farò commenti riguardo i rumors del cast per varie ragioni. Non si può essere sicuri di nulla finché questo non è accaduto. A metà strada nel corso delle riprese di Shazam avevamo ancora intenzione di inserire Cavill. Chi vuole fare scoop l’avrà visto al momento giusto ma alla fine le cose sono cambiate.
Quindi le intenzioni iniziali erano di far avere una parte al Superman di Henry Cavill all’interno del film Shazam! Fury of the Gods, tuttavia – per motivi non meglio precisati – le cose sono cambiate e si è deciso di escludere quello che probabilmente sarebbe stato un cameo, o poco più. Il commento del produttore chiude in modo definitivo la questione ma ci fa capire che i rumors che erano girati in internet non erano solo vane speranze, il cast all’inizio prevedeva la presenza di Cavill.
In effetti Superman aveva avuto una parte piccolissima nel primo Shazam, chi l’ha visto ricorderà la scena alla fine del film, dove Superman va nella mensa della scuola e mangia assieme a Shazam e Freddy. In questo cameo non si vede il volto del supereroe, quindi non sappiamo con certezza se sia stato Henry Cavill ad interpretarlo nella scena, tuttavia in questo modo gli spettatori avevano avuto la conferma che il kryptoniano fosse in realtà presente nell’universo di Shazam.
D’altronde i due eroi sono amici.