Il film del 2019 Shazam!, diretto da David F. Sandberg, ha riscosso un certo successo nell’ambito dei cinecomic, venendo apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Botte e toni scanzonati piacciono – lo abbiamo capito grazie al Marvel Cinematic Universe – e Shazam ha fatto sua questa filosofia, dunque a quando il secondo capitolo delle avventure di Billy Batson? Shazam! Fury of the Gods è stato annunciato ed è in lavorazione.
Qui di seguito trovate un post dal profilo Twitter dell’attore Ross Butler, in veste da eroe:
Il secondo round arriverà presto.
Nella foto vediamo Ross Butler e il giovane Ian Chen, rispettivamente la versione adulta e da ragazzo di Eugene Choi, un amico di Billy Batson/Shazam, che aiuta l’eroe a sconfiggere I Sette Peccati Capitali e il malvagio Dott. Mattheus Sivana alla fine del primo film. Stando all’immagine ritroveremo il personaggio di Eugene anche in Fury of the Gods.
Il prossimo capitolo della serie di lungometraggi dedicata a Shazam sarà il tredicesimo appartenente al DC Extended Universe e sarà il seguito delle avventure del film del 2019. Oltre alla conferma del ritorno del duo Butler/Chen nei panni di Eugene Choi, sappiamo che anche il resto del cast tornerà:
Asher Angel/Zachary Levi saranno Billy Batson/Shazam
Jack Dylan Grazer/Adam Brody saranno Freddy Freeman/Freddy in versione supereroe
Faithe Herman/Meagan Good saranno Darla Dudley/Darla in versione superoina
Michelle Borth sarà Mary in versione supereroina
Marta Milans sarà Rosa Vasquez
L’arrivo di Shazam! Fury of the Gods è previsto per il 2 giugno 2023, data americana. Certo c’è ancora da aspettare un bel po’, ma non vediamo l’ora di ritrovare sul grande schermo Billy e la sua gang, per qualche altra stramba avventura fra gioventù e magia.
Vi ricordiamo che è in cantiere anche Black Adam, film che sarà strettamente legato alle avventure di Shazam.