Gaming

Shaquille O’Neal ha regalato PlayStation 5 e Nintendo Switch ai bambini in difficoltà

Published

on

Shaquille O’Neal è un nome che dovrebbero aver sentito anche coloro i quali non sono fan del basket, uno degli sport più seguiti a livello mondiale, in particolar modo negli Stati Uniti d’America. L’ex cestista ha saputo ergersi – non solo fisicamente – sopra gli altri giocatori e la sua carriera in campo è stata piena di successo, tuttavia la fama di Shaq non si è limitata solo al basket, egli ha recitato in qualche film ed è anche un rapper. La caratura del personaggio è indubbia, soprattutto se si tiene conto del fatto che da tempo è impegnato in azioni di beneficenza e ha creato la Shaquille O’Neal Foundation, per aiutare i giovani in difficoltà.

Proprio attraverso la sua fondazione, e con l’aiuto e il supporto di altri brand, O’Neal ha avuto modo di regalare tantissimi giocattoli – peluche, automobili telecomandate, biciclette eccetera – ai bambini meno fortunati della città di McDonough, nello Stato della Georgia. In mezzo a questi giochi erano presenti anche ben 1000 PlayStation 5 e Nintendo Switch, donati alle famiglie dimodoché potessero allietare le festività ai propri figli. Di seguito un tweet, dal profilo Pepsi Stronger Together, che mostra alcune immagini relative a quest’iniziativa:

Infine, il sito Essentiallysports, riporta le parole di Shaq che spiegano le motivazioni dietro al suo splendido gesto:

Mio padre era un sergente istruttore, mia madre solo una donna che lavorava sodo. Avevano poco, ma mi hanno insegnato l’importanza del restituire. Mi hanno insegnato il valore dell’aiutare coloro che sono in difficoltà.

Dunque ho chiamato i miei amici. Ho ordinato circa 1000 Switch e 1000 PS5. Sono andato al Walmart e ho comprato delle biciclette. Poi ieri, in questa piccola scuola elementare in McDonough, Georgia, i bambini stavano piangendo, erano felici. E questo è tutto ciò che conta”.

Le parole di Shaq sono la miglior chiusura per questo articolo, dunque vi lasciamo così, nella speranza un gesto di bontà e sentimento vero, come questo, sia preso come esempio da molti per molti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version