Film e Serie TV

Shang-Chi sarà un film con un forte messaggio di inclusione sociale

Published

on

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli era stato visto dal pubblico circa un paio di mesi fa grazie ad un trailer di presentazione che mostrava il protagonista, appunto Shang-Chi, e i nemici che questi dovrà affrontare, la misteriosa organizzazione terroristica dei Dieci Anelli. Il lungometraggio sarà parte del più ampio Marvel Cinematic Universe e andrà ad inserirsi in quella continuity che accompagna ormai da svariati anni tutti gli amanti del cinema di genere supereroistico.

Ma Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli accanto ad azione, super-poteri e scontri per salvare il mondo sarà un film con un forte messaggio di inclusione sociale, stando a quanto ha affermato lo sceneggiatore Dave Callaham sul sito CBR. Qui di seguito trovate una nostra traduzione di quanto ha avuto da dire:

Come potete immaginare non posso dire molto ancora! Ma ciò che credo di poter dire è che le scene di azione e gli scntri presenti nel film sono qualcosa che i fan della Marvel non hanno mai visto prima d’ora all’interno del MCU. Tutti coloro che sono stati coinvolti nel progetto sono orgogliosi del lavoro che è stato fatto”.

Guardando al disegno più ampio, credo che questo sia un film incredibilmente importante. Io stesso ho origini asiatiche e americane e la possibilità di essere parte del primo film così grande che mette assieme eroi sino-americani, credo, sarà qualcosa di davvero importante e significativo, non solo per i fan asiatici ma per tutti, anche solo per la sua visibilità e per ciò che rappresenta”.

Dunque non potrei essere più felice di ciò che sta accadendo. Credo che questi siano tempi molto difficili. (Il film) È pensato e prodotto in un modo che, mi auguro, possa cambiare la maniera nella quale le persone guardano e questa tipologia di lungometraggi e, in generale, a ciò che sarà presente sui nostri schermi in futuro”.

Dunque Shang-Chi avrà un messaggio importante che andrà oltre il film in sé e per sé e abbraccerà le delicate tematiche dell’inclusività e delle differenze etniche. Appuntamento al 1° di settembre 2021 nei cinema per questo nuovo prodotto Marvel.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version